Blog

 

Purtroppo quando si rimane coinvolti in un sinistro stradale può accadere di avere la propria vettura inutilizzabile, a seguito dei danneggiamenti riportati. Cosa fare in questi casi? Puoi rivolgerti a Veicolo Sostitutivo che provvede a fornire un'auto di cortesia a tutti coloro che a seguito di incidente auto necessitano di un altro veicolo per ottemperare alle necessità familiari e lavorative quotidiane. Quando si è vittima di un sinistro stradale come prima cosa è necessario presentare la denuncia sinistro alla compagnia assicurativa in modo da ottenere il risarcimento danni e poter provvedere alle dovute riparazioni. Dopo aver accertato le responsabilità del sinistro stradale, è possibile trascorso un certo periodo di tempo variabile ottenere il risarcimento, in via ordinaria dalla compagnia assicurativa della controparte responsabile dell'incidente, oppure direttamente dalla propria assicurazione.

Vittima di sinistro stradale: cosa offre Veicolo Sostitutivo

Veicolo Sostitutivo è una ditta specializzata nel settore che opera da 25 anni al servizio di privati ed aziende. A dispetto del nome, non ci limitiamo ad offrire solo un'auto di cortesia per chi è rimasto a piedi a seguito di un sinistro stradale, ma curiamo la gestione dell'intero procedimento, ossia dall'apertura della pratica per ottenere il risarcimento dall'assicurazione, fino alla liquidazione della somma, fornendo assistenza tecnica e legale per chi subisce un sinistro stradale e ha immediata necessità di avere un'auto disponibile per le proprie esigenze di mobilità. Il veicolo sostitutivo è gratuito, e viene messo a disposizione dall'azienda grazie a una rete di autonoleggi partner per offrire alla clientela quanto hanno bisogno per spostarsi in autonomia. 

Oltre che auto di cortesia e furgoni messi a disposizione per gli utenti che rimangono appiedati a seguito di un sinistro stradale, Veicolo Sostitutivo interviene tempestivamente anche come soccorso stradale su tutto il territorio h24, per un pacchetto completo comprensivo di:

  • Recupero automobile anche se uscita fuori strada causa incidente
  • Soccorso stradale h24
  • Soccorso stradale leggero e pesante
  • Soccorso stradale nazionale ed internazionale
  • Sosta custodita
  • Officina mobile per pronto intervento
  • Assistenza personalizzata
  • Vettura sostitutiva
  • Servizio navetta

Sinistri stradali cosa sono?

Si parla di sinistro stradale ogni qual volta la nostra vettura rimane coinvolta in un incidente con una o più vetture, presentando danni materiali e/o lesioni riportate dai passeggeri. In questi frangenti si può provvedere alla constatazione amichevole, ma sappiamo che spesso può accadere che vi sia dissenso fra le parti coinvolte, oppure che il responsabile fugga via o causi il sinistro stradale ai nostri danni senza essere noi presenti al momento (ad esempio l'auto è in sosta e viene ritrovata danneggiata): in ogni caso, con o senza l'intervento delle forze dell'ordine, è necessario contattare la compagnia assicurativa e seguire l'iter previsto, per cui dapprima un perito inviato verifica l'accaduto, accertando le responsabilità e valutando l'entità del danno riportato a seguito del sinistro stradale dalla vettura, e si arriva all'offerta di risarcimento danni, che può essere accettata o rifiutata dall'assicurato.

Come opera Veicolo Sostitutivo

Se sei rimasto vittima di un sinistro stradale, rivolgendoti a Veicolo Sostitutivo avrai qualcuno al tuo fianco per ottenere il giusto risarcimento danni. Il nostro modello operativo prevede una prima fase di check e brief, per cui cerchiamo di avere un'idea chiara del sinsitro stradale accaduto attraverso ascolto e osservazione tecnica del problema. In seguito provvediamo alla raccolta documentale che accompagna tutta la gestione del sinistro stradale, dall’apertura alla liquidazione della pratica. Infine abbiamo il vero e proprio programma operativo, mediante la perizia del sinistro con la valutazione del danno subito, garantite da un'assistenza tecnica e legale messa in campo per salvaguardare gli interessi del cliente.

Scegli Veicolo Sostitutivo come partner per la gestione del tuo sinistro stradale!

Altri dubbi?

Chiamaci al numero  +390818768686
o invia una mail a  info@veicolosostitutivo.it
Il nostro servizio clienti saprà rispondere a tutte le tue domande.
Image