Blog

 

Se hai subito per la prima volta nella tua vita un sinistro stradale e non sai bene come agire, puoi rivolgerti ai professinisti esperti di Veicolo Sostitutivo, da oltre 25 anni al servizio di privati ed aziende fornendo assistenza tecnica e legale oltre che un'auto di cortesia per tutti coloro che hanno necessità di un mezzo per spostarsi in attesa delle riparazioni della propria automobile. Quello che il cliente che ha subito un sinistro stradale deve immediatamente fare è una denuncia sinistro, poiché deve essere trasmessa alla compagnia di assicurazioni entro tre giorni dall'incidente auto avvenuto, in modo da avviare la pratica di risarcimento danni.

Sinistro stradale, come possiamo aiutarti

Ben sapendo i sinistri stradali cosa sono, ovvero delle situazioni che possono trasformarsi in autentici gineprai legali nel momento in cui non si dovesse ricorrere alla constatazione amichevole nell'accertamento delle responsabilità, Veicolo Sostitutivo ha ideato un sistema innovativo per supportare il cliente in ogni fase post sinistro stradale, e da diversi punti di vista. Innanzitutto interveniamo con tempismo e professionalità per chi avesse bisogno di immediato soccorso stradale, su tutto il territorio nazionale e internazionale h 24 grazie alla nostra rete di collaboratori, con pronto intervento di assistenza, e fornitura di officina meccanica e carrozzeria convenzionati.

C'è poi tutta la domanda di risarcimento danni, che può essere richiesta anche alla propria compagnia assicurativa sotto forma di risarcimento diretto: l'assicurazione invia un perito per la stima dei danni e l'accertamento delle responsabilità del sinistro stradale, dopo di che trascorso un certo periodo di tempo viene formulata una proposta di indennizzo, che può essere accettata dall'assicurato ma anche rifiutata in prima istanza ove non fosse ritenuta soddisfacente. Come Veicolo Sostitutivo supporta la vittima di sinistro stradale nella domanda di risarcimento? La nostra proposta di assistenza tecnica si articola in tre fasi, ovvero

  • Check e brief: ascolto e osservazione tecnica del problema
  • Raccolta documentale: gestione del sinistro stradale dall'apertura alla liquidazione della pratica
  • Programma operativo: perizia del sinistro stradale con valutazione del danno subito, e un'assistenza tecnica e legale per salvaguardare gli interessi del cliente

Nel caso in cui il cliente non accetti la proposta di risarcimento danni formulata dalla propria assicurazione può accogliere la cifra pattuita a titolo di acconto e inviare una controproposta economica: se l'assicurazione non accetta si può adire per via giudiziaria, ma prima di arrivare al giudice il tribunale può tentare la strada della conciliazione.

Perché aderire a Veicolo Sostitutivo?

Come si evince dal nome della nostra ditta, il core business di Veicolo Sostitutivo è aiutare la vittima di sinistro stradale a soddisfare le proprie esigenze di mobilità quotidiana, per motivi tanto familiari quanto professionali, fornendo in maniera completamente gratuita un'automobile in sostituzione di quella di proprietà, in attesa di riparazione. Abbiamo una rete di autonoleggi partner che possono fornire auto e furgoni in ottime condizioni per spostarsi in sicurezza.

Richiedere l'adesione a Veicolo Sostitutivo è molto semplice, basta compilare il modulo di contatto con le proprie informazioni personali unitamente a quelle del veicolo: un nostro incaricato ti contatterà fornendoti le risposte di cui hai bisogno per poter usufruire gratuitamente della nostra auto di cortesia, e affidandoci la pratica di risarcimento danni da sinistro stradale potrai contare sul nostro supporto tecnico e legale per la gestione della pratica senza alcun onere aggiuntivo. Tutte le spese da affrontare e anticipate dal nostro team, comprese le competenze professionali impiegate, vengono rimborsate e riconosciute dall'ente assicurativo preposto.

Sei rimasto vittima di un sinistro stradale? Non lasciarti prendere dal panico! Contattaci grazie al nostro form e richiedi ora il tuo veicolo sostitutivo gratuito!

Altri dubbi?

Chiamaci al numero  +390818768686
o invia una mail a  info@veicolosostitutivo.it
Il nostro servizio clienti saprà rispondere a tutte le tue domande.
Image