Blog

Ritiro macchine incidentate e auto di cortesia

Ritiro macchine incidentate e auto di cortesia

Il servizio di ritiro macchine incidentate è parte integrante del pacchetto fornito da aziende come Veicolo Sostitutivo che offrono consulenza ed assistenza completa ai conducenti di auto e moto. Purtroppo può capitare di essere coinvolti in un incidente stradale, una situazione che produce come conseguenza talira veicoli sinistrati che non possono circolare temporaneamente, in attesa delle dovute riparazioni. Qui interviene il servizio di ritiro macchine incidentate, a cui si accompagna spesso anche contestualmente la disponibilità di auto di cortesia, ossia vetture sostituive da utilizzare per tutto il tempo necessario per rimettere a posto l'auto di proprietà trasportato in officina.

Come funziona il ritiro macchine incidentate

Per le automobili sinistrate Veicolo Sostitutivo offre un pacchetto completo di servizi che va dal ritiro macchine incidentate appunto, fino all'uso dell'auto di cortesia. Come funziona nello specifico? In maniera completamente gratuita l'azienda offre la possibilità di ritirare auto sinistrate per commercianti, professionisti e qualsiasi cittadino privato che si trovi in tale situazione a seguito di incidente stradale, mettendo poi a disposizione un veicolo sostitutivo dagli autonoleggi partner affiliati, in modo che il cliente non si trovi in difficoltà nello svolgimento delle incombenze quotidiane, che pososno continuare così a essere svolte in piena autonomia. Ma non finisce qui: il modello operativo si irradia sotto diversi profili utili al cliente, per cui abbiamo

Quindi come vediamo il ritiro macchine incidentate fa parte di uno sviluppo ben più complesso e intrecciato di servizi, e che prevedono agevolazioni ulteriori per il cliente che conduce la vettura presso un centro auto incidentate convenzionato con l'azienda. Tutta la gestione del sinistro viene affidata a un collaboratore che si incarica di seguire gli aspetti legali e procedurali della vicenda, e tutto ciò che serve per registrare il contratto è una carta di credito propria o di un garante.

Dopo il ritiro macchine incidentate: la vendita

Un servizio nato negli ultimi anni e figlio della new economy digitale è quello che prevede non solo il ritiro auto incidentate ma un vero e proprio acquisto, che avviene mediante intermediari, i quali possono essere indifferentemente soggetti privati, società nate appositamente per questo scopo oppure concessionari tradizionali. Il meccanismo è molto semplice, e può tornare utile dopo che il ritiro macchine incidentate evidenzia un'impossibilità delle riparazioni oppure un enorme esborso economico per farle: si tratta quindi di un servizio valido anche per auto fuse, non più marcianti, con molti chilometri percorsi, in taluni casi anche vetture sulle quali penda un fermo amministrativo. Chi si rivolge al servizio di ritiro per acquisto ottiene da subito una prima quotazione, facendo visionare l'auto all'intermediario, quindi riceve una proposta di acquisto che se viene accettata porta alla chiusura immediata della trattativa. L'acquirente di auto incidentate provvederà poi a guadagnare esportandola, vendendo i pezzi di ricambio o facendola rimettere a posto per andare poi a rivenderla.

Molte società di compro auto usate e incidentate promuovono un ritiro immediato con pagamento in contanti, aspetto che nasconde dei profili di rischio come in tutti i casi di pagamenti non tracciabili, ricordando che vige un limite sul pagamento in contanti, per cui comunque non è possibile farlo oltre una certa soglia. Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, ci vogliono ovviamente 2 o 3 giorni lavorativi prima di avere la cifra accreditata sul proprio conto corrente, mentre invece con un assegno il consiglio è quello di recarsi il prima possibile in banca per incassarlo. Ultimo aspetto riguarda le pratiche per il passaggio di proprietà della vettura, da eseguire in modo trasparente presso gli uffici competenti.

Altri dubbi?

Chiamaci al numero  +390818768686
o invia una mail a  info@veicolosostitutivo.it
Il nostro servizio clienti saprà rispondere a tutte le tue domande.
Image